Qualche domanda? Cerca la risposta in questa pagina:

Non riesci a trovare quello che stavi cercando? Allora contattaci!

Ricerca rapida:

Thauma non è solo una BI (Business Intelligence), anche se include alcune delle sue funzionalità. La BI ti mostra i tuoi dati e dipende da te cercare di ricavare qualcosa di utile per la governance. Thauma, invece, parte dalle tue esigenze di governance e cerca nei tuoi dati ciò che ti serve per soddisfarle.

Inoltre, Thauma è Intelligenza Attiva (Active Intelligence), poiché ti fornisce “conoscenza nuova”, presentando informazioni in modo nuovo o mettendo in luce ciò che non si sapeva.

È aggiornato in tempo reale e puoi accedervi da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Thauma è quindi molto più di una semplice BI: è una soluzione potente e completa per la governance aziendale.

I KPI (Key Performance Indicators) sono metriche utilizzate per valutare il successo di un’attività o di un obiettivo. I KPI possono variare a seconda del settore e del tipo di attività, ma di solito includono misure come il fatturato, il tasso di conversione, il tasso di crescita, la soddisfazione del cliente e altro ancora.

Thauma fornisce ben 300 KPI (numero in continua crescita, poiché il nostro reparto di ricerca lavora costantemente per svilupparne di nuovi), ma sono “speciali” poiché molti di essi sono nuovi e non esistenti nei classici ERP o nella BI.

Questi KPI sono stati selezionati e sviluppati appositamente per aiutare le PMI a gestire al meglio la loro attività e raggiungere i loro obiettivi di governance.

Thauma trasforma le informazioni in conoscenza utilizzando il framework IFRS per la parte economica e finanziaria e il framework APICS per la parte commerciale, operativa ed organizzativa.

In questa trasformazione c’è anche l’esperienza del nostro Team (fatto di ex CEO, professori universitari, consulenti direzionali ed esperti dei sistemi informativi).

I KPI già pronti in Thauma al momento sono 300 ma il numero aumenterà, sia perché Thauma ha una roadmap di sviluppo già definita, sia perché sono i clienti stessi a suggerire l’inserimento nuovi ambiti di analisi.

Thauma è per i CEO che vogliono migliorare la loro azienda valorizzando l’investimento fatto nell’ERP, indipendentemente dal punto di partenza. Thauma è progettata per diventare uno standard per la governance delle aziende, fornendo alle PMI gli stessi strumenti a disposizione delle multinazionali, ma a un prezzo inferiore e con tempi di attivazione rapidi.

Thauma è compatibile con gli ERP Microsoft Business Central, Microsoft Dynamics Nav, Panthera e SAP Business One.

Se sei in fase di selezione di uno degli ERP menzionati sopra, contattaci prima di prendere una decisione. Implementare Thauma in contemporanea all’ERP, fornisce all’azienda un attestazione di qualità sull’installazione. Infatti Thauma si “accende” solo se l’ERP è ben implementato..

Assolutamente no, anzi, Thauma serve anche a facilitare il completamento dell’implementazione dell’ERP.

Proprio questo è uno dei benefici che riscontrano molti CEO che hanno implementato Thauma: «mi ha permesso di capire le aree su cui intervenire e apportare migliorie».
 
Ci sono anche aziende che hanno chiesto di abbinarlo all’acquisto di un nuovo ERP in modo che potesse indicare a che punto è l’implementazione dell’ERP prima dell’attivazioneIn questo caso specifico, si ottiene un ulteriore valore aggiunto pazzesco: Thauma rappresenta un “certificato” di garanzia sull’implementazione stessa.

Ni, nel senso che prima si interfaccia il MES con l’ERP e poi Thauma prende i dati dall’ERP – solo quelli che bastano per fare la governance.

Lo stesso vale per qualunque altro sistema esterno, l’importante è che sia interfacciato con l’ERP.

Solitamente interfacciare il sistema esterno con l’ERP richiede comunque uno sforzo minimo.

Se le personalizzazioni sono «fatte bene», alimentano lo standard e quindi è tutto ok.

Per fare Governance è sufficiente lo standard dell’ERP, non le sue personalizzazioni.

In ogni caso sarà qualcosa su cui ci confronteremo nella fase di colloquio iniziale.

Thauma è facile da implementare e pensiamo a tutto noi!

Cominceremo con una videocall di massimo un’ora con il tuo IT manager per coordinare l’attività. Noi ci occuperemo dell’implementazione del modulo ERP, ma avremo bisogno di raccogliere alcune informazioni da te per l’app e la web app.

Una volta Implementato, Thauma va attivato mappando i dati della tua azienda.

Contattaci

Scopri subito in che modo l’app Thauma
può rispondere alla tua sfida di business

    Qual'è il tuo ERP?